NOZIONI GENERALIIn Destiny impersoniamo un Guardiano che sarà suddiviso in tre “Classi” giocabili:
Hunter, una sorta di nomade del deserto, non è un fuorilegge ma sicuramente non rispetta le regole per vivere.
Titan, un eroe forte, forgiato dal sacrificio, letale e spietato.
Warlock, padroneggia l’energie arcane, ma lo scopo della sua vita è avvolto nel mistero.
Ogni classe sará dotata di due Focus:
Il focus in Destiny è una specializzazione ( Build ), può contenere tutte le abilità in un unico pacchetto, come abilità con le bombe, i super attacchi ed altre abilità passive che influiscono sul Gameplay.
Titano: Striker Codex - Pugno del caos & Defender Codex - Annulla protezione
Cacciatore: Gunslinger - Golden Gun & Edgewalker (focus incentrato sullo stealth, che permette di lanciare i coltelli)
Stregone: Cerchio della notte: Bomba Nova & Solar: Irradiante (cure,potenziamenti ecc, focus di supporto)
BOTTINI, MATERIALI e SFERE DI LUCENelle varie aree del mondo di Destiny sono collocati in modo casuale forzieri pieni di bottino:
Glimmers ( il denaro del gioco ), che può essere utilizzato per acquistare oggetti e potenziamenti e gli Engram ( le risorse naturali dei pianeti ) che si possono portare alla Torre ( la Torre è un hub da viaggio ), dove un losco personaggio ( Cryptarch ) per denaro li convertirà in beni utilizzabili.
Senza dimenticare gli oggetti per il vostro personaggio ovviamente come per ogni gioco alcuni potranno essere utilizzati solo quando avremo il livello che l'oggetto richiede.
Inoltre ogni account avrà il suo baule così si potranno interscambiare gli oggetti tra i nostri pg ( dovremmo aver la possibilità di creare almeno tre pg ).
Poi avremo le Sfere di Luce, una sorta di “Energia Social" perché la stessa si ottiene uccidendo i nemici con le armi speciali o i poteri del Focus, le sfere sono visibili solo ai compagni di squadra che potranno utilizzarle per caricare rapidamente le proprie Mosse Speciali.
Sarà così più stimolante giocare in Co-Op, creando catene di attacchi speciali e devastanti.
I nemici abbattuti rilasciano anche munizioni per le nostre armi.
Ovviamente potremmo vendere il materiale in nostro possesso, depositarlo in banca o scomporlo per ottenere materiali da usare per modificare e potenziare armi.
MODALITÀ DI GIOCOLa Campagna principale che sarà più guidata (ma non meno libera d'esplorazione) con sequenze cinematiche e Zone Private.
Schermaglia sarà il multiplayer competitivo ( ci sarà un matchmaking che vi accoppierà con altri giocatori )
Patrol o Pattuglia (la parte di gioco libero/ freerooming), si potrà andare in giro per i vari luoghi disponibili ad uccidere nemici, cercare bottino, incontrare altri giocatori ed unirsi a Eventi Pubblici che incontreremo.
Eventi Pubblici
Nel corso di una missione o durante un pattugliamento, attivando il tuo Ghost ( vedi nota sotto ), ti verrà mostrato il luogo dove si trova il tuo obiettivo.
al termine dell’ EP ad ogni partecipante verrà assegnato un punteggio ( oro, argento e bronzo o stelle ) e un bottino, probabilmente influenzato dal rank ottenuto.
Raids sono missioni che potrai fare con un gruppo di sei amici.
Saranno attività legate al mondo di gioco avanzato, sia in termini di campagna che di progressione del nostro personaggio e richiederanno molta strategia.
Ps
Le tipologie di Assalto , Raids , e PvP saranno disponibili in rapporto al livello dell’ equipaggiamento in nostro possesso.
VARIEIl tempo di respawn dalla morte sarà di circa 30"
Avremo un’ apparecchiatura per il doppio salto: Jetpack , Stivali Jet , per un effetto fluttuante.
Ci sarà una sorta di “Direttore” in pratica il nostro HUD che ci mostrerà gli aggiornamenti, come esplorare, salire di livello, le posizioni dei pianeti attualmente disponibili e le missioni accessibili in quel momento.
Alcune aree saranno accessibili solo quando si otterrà un avanzamento di livello o capacità.
Il Direttore potrà essere utilizzato anche tramite App Mobile. Saremo in grado di ricercare nuove missioni e impostare quelle cooperative con gli amici.
Ci sarà un bonus di sinergia per i set di armature complete.
Si attiverà un suono quando saremo vicino a un tesoro.
Si potrà resettare l’ "Albero delle abilità" fino a quando non decidiamo di bloccarlo, in questo modo si avrà un ulteriore vantaggio (forse un bonus alle statistiche del pg).
Avremo anche degli "Alberi di abilità" per tutti gli equipaggiamenti con caratteristiche: Danno , Rateo di fuoco , portata, precisione , stabilità , controllo , Volontà e Forza.
Ovviamente ci saranno svariate armi infuse con diverse energie, danni termici, danni elettrici , danni del vuoto. O quelle di categoria speciale, fucili con danni da fuoco esplosivi, fucili a fusione che possono essere caricate fino a rilasciare un colpo multiplo per colpire un gruppi di nemici, ecc.
GHOSTIl Ghost è quella sfera luminosa che abbiamo visto nei vari video rilasciati, è una sfera personale robotica che emette una luce nei luoghi bui. Alcuni posti non possono essere esplorati senza il Ghost.
Darà indicazioni di gioco tipo EP in zona, infatti nei video il Ghost parla avverte i giocatori della presenza di un nemico.
Il Ghost quindi servirà ad aiutare il giocatore durante le missioni e l’ esplorazione nn solo da torcia portatile.
NOTAI programmatori dicono:
Se speravate già dal primo minuto di poter giocare contro altri giocatori per far vedere chi è il Guardiano più forte, rimarrete delusi.
Il Mondo di Destiny è una cosa che si sviluppa man mano nel tempo.
Per questo il PvP (modalità competitiva tra giocatori) non sarà da subito disponibile, ma dovremo proseguire un po’ nella storia per sbloccarla.
Green ha affermato che quando si sbloccherà la modalità, dovremo fare almeno due missioni della campagna per sbloccare l'arma speciale e una abilità Super.
Quindi per potervi catapultare nel mondo Competitivo dovrete aspettare almeno un paio d'ore.
Ps
Ho spulciato un pò di notizie in rete comunque
QUI potete sbizzarrirvi.