I DIARI DEI Dragoni Neri, Destiny

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/7/2014, 11:47

Born to Lead

Group:
Generale Dragoni Neri
Posts:
3,875
Location:
Torino / Palermo

Status:
emoticons_15


I DIARI DI JOKER

Scegli la destinazione.
Destinazione Torre selezionata.
Un ora e 15 minuti a guardare la navicella che fluttua in un cielo azzurro.
Aspetto....aspetto.......aspetto ancora......
Mah, forse il mio Guardiano di ritorno dalla Russia ha preso qualche virus ed è in bagno con la dissenteria.....
No ho capito il Guardiano, di ritorno dalla Russia ha bevuto troppa vodka quindi è in bagno per svuotare il serbatoio e rinfrescarsi. Far passare il tempo è un ottima soluzione per smaltire l'alcool, pensa se lo fermano gli Space Carabiners lo sottopongono al "palloncino interspaziale" e gli sequestrano la navicella di Star Wars, poi deve tornare a casa come Felix Baumgartner!

Finalmente si riparte uuuuaaaaooooo, ed eccomi in un attimo scagliato sulla terrazza della Torre.
Ambrogio parcheggiami l'utilitaria.....Ahahhhahahha
Eccoci qui davanti al Robot d'accoglienza che mi da il benvenuto
"Salute Guardiano"
...Cacchio lo sa pure lui che ho bevuto?.....
Faccio finta di niente è consulto la sua Mappa cercando di evitare emissioni "alitoalcoliche", mi serve un buon armaiolo per acquistare un fucile automatico con un alta cadenza di fuoco, ho un conto in sospeso con dei Caduti sulla Spiaggia Dimenticata che mi sono piombati addosso mentre cercavo nei relitti di un vecchio mercantile uno Spettro da rianimare che mi era stato segnalato da un vecchio amico che era già stato sul posto.
Questa volta sono riuscito a portare a casa la pelle ma, lo Spettro è ancora là e devo recuperarlo.
E poi sti Caduti.....mmmmmm

Guardano la mappa del Drone noto con piacere che tutte le principali attività si svolgono nella Piazza Centrale, bene non faticherò molto per trovare l'armeria.

Acquisto il nuovo fucile con un buon mirino, maneggevole e leggero, farà il suo dovere!

Passo dal Drone per vedere se sulla Bacheca c'è qualche Taglia attiva ( sono missioni non legate alla trama che danno delle ricompense ndr ), ne accetto due, ci sarà tutto tempo il tempo per farle e guadagnare qualche Lumen.

Mi dirigo alla volta del Crittografo, "Ho nella tasca un crittogramma verde trovato addosso ad un Accolito che rovistava tra rifiuti e rottami di un vecchio camion, mamma mia come puzzava!"
Dovrebbe uscirci fuori un bel casco da Titano che mi farebbe molto comodo, magari mi aiuta a lanciare le granate ad una distanza maggiore aumentando la mia forza, paghiamo e aspettiamo.

Nell'attesa che lo studioso analizzi, mi guardo intorno e noto un gruppetto di amici che si intrattengono in un ballo e visto che il mio tasso alcolico è ancora alto, mi butto nella mischia preso da frenesia di Febbre del Sabato sera, anche se purtroppo è solo mercoledì...
Il cacciatore alla mia destra si muove in modo diverso dal resto del gruppo con mosse stile Breakdance chissà come le avrà imparate, penso.
Probabilmente con il tempo ne vedremo delle belle.... Lascio il gruppo, il mio casco e pronto.

Prima di partire decido di fare un salto nella Sala dei Guardiani, li c'è l'Avanguardia delle tre Classi dei Guardiani e spesso hanno anche dell'ottimo equipaggiamento, magari ci scappa qualche occasione, tentar non nuoce e risparmiare per qualche vodka in più è cosa buona e giusta.
Camminando noto che qui sulla Torre ci sono molte porte chiuse, chissà magari saranno locali di prossima apertura ( stile centro commerciale ndr).
Speriamo in un Pub visto che non ne trovo e ho la gola secca, ecco perché mi manca la Russia.

Dopo un oretta e fatto quattro chiacchiere con Zavala ( un Veterano dei Titani dell'Avanguardia ), scopro che i Caduti stanno frugando fra vecchie trasmissioni delle navicelle del Cosmodromo. Pare che una Mente Bellica, un IA creata per difendere la Terra, sia sopravvissuta.

Ritorno dall'armaiolo perché dopo aver recuperato lo spettro e spaccato quattro culi ai Caduti della Spiaggia, dovrò dedicarmi delle faccende Militari di cui sono stato informato, meglio comprare qualche caricatore aggiuntivo.
Rimanere senza proiettili sul più bello e doversi far strada a suon di pugni, anche se i miei fanno molto male, non è mai un buon affare avere le armi scariche.

Sto per andare in orbita quando vedo RaffaManu e Bouncer14 che se la chiacchierano vicino all'albero, mi notano subito, li raggiungo, scambiamo i saluti.....anche loro notano il mio "occhio alcolemico", fanno finta di nulla....

Racconto loro di Zavala e mi confermano la cosa, anzi aggiungono che sulla Terra c'è una Parabola in grado di riconnettere la resistenza alle altre colonie del sistema.
Dobbiamo attivarla!

Li guardo fissi negli occhi, li vedo un pò sfocati.... respiro a pieni polmoni, parlo:
Ok ragazzi andiamo, però prima devo passare sulla Spiaggia da quei bastardi di Caduti, niente c'è li ho qui ( indicando il gozzo ), poi vi seguo dove volete.
Prima di salire sulla navetta Raffa mi guarda e dice:
A Presidè ( abbreviazione dialettica napoletana di Presidente, mi chiama così, da sempre ), che dici ce la facciamo un vodka in Russia?

Ok in orbita, un altro quarto d'ora per smaltire....

Joker Ug71
 
Web  Contacts  Top
scorpio lax 2
CAT_IMG Posted on 24/7/2014, 12:17




grandissimo Joker!! mi sono divertito un sacco a leggere il tuo diario!! è stato un'esperienza bellissima giocare di nuovo con te dopo tanto tempo!! ed è stato un piacere conoscere Raffa (un giocatore romantico lo definirei).

Che dirti, magari sono un illuso o magari un sognatore, ma a me questo destiny piace veramente tanto..e ripongo grandi speranze in esso, insomma parliamoci chiaro..quanti giochi hanno avuto questo potenziale negli ultimi anni (intendo questa tipologia di gioco) una grafica superiore a molti giochi non open world, una narrazione a mio modesto avviso fantastica, ed una storia che può avere mille ramificazioni, come dicevi ieri tu, il meglio lo da sicuramente in coop, anche perchè fondamentalmente il gioco è stato creato per quello..ma anche giocato da soli visto la grande affluenza di persone (trovi comunque sempre qualcuno in giro e la possibilità di inserirti nella partita di un amico ê una grande cosa).

Se Bungie terrà alto l'hype sfornando contenuti interessanti, a mio modesto avviso questo sarà nel suo genere un nuovo classico

Ps: Joker smettila di bere, passa alla canne che ti rilassano!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/7/2014, 12:18

Born to Lead

Group:
Generale Dragoni Neri
Posts:
3,875
Location:
Torino / Palermo

Status:
emoticons_15


Grazie
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2014, 13:02

Born to Lead

Group:
Generale Dragoni Neri
Posts:
3,875
Location:
Torino / Palermo

Status:
emoticons_15


Scrivo questa discussione per esprimere il mio pensiero i maniera più approfondita visto che sulla nostra chat diventa troppo macchinoso, spero che qualcuno di voi voglia condividere le proprie idee altrimenti pazienza sarà stato un monologo.
Cerco solo di trovare uno scambio di opinioni giuste o sbagliate che siano, a volte nasce qualcosa di buono dalle cazzate che scrivo.
A priori non bisogna condividere i pensieri dello scrivente, purtroppo però cercare di esternarli agli altri nn è una cosa semplice altrimenti farei lo scrittore e non il pompiere ma ci provo.

Per entrare nel tema e nn dilungarmi troppo volevo parlare dei vari difetti ( per me, ovvio ), che ci possono essere in Destiny e magari come dice Garell cercare di suddividerle in più tipologie di gamers.

Il Gamer AOC: AdOgniCosto
Chi gioca tanto non è che non nota i difetti, il suo essere Nerd non significa che sia cieco, ma continua a giocarci perché entusiasta del gioco è innamorato, è coinvolto in questa relazione sentimentale tra lui e il suo Guardiano.
Questa bramosia di trovare l'equip migliore, la voglia di sfidarsi con se stesso in questo susseguirsi di eventi e trovare il sistema più rapido o infallibile per portare a termine il suo obbiettivo, si vuole migliorare lui è un vincente e lo deve essere anche il suo Alter Ego e sopratutto è un Dragone Nero.
Ha voglia di provare tutte le classi e sottoclassi, le sfaccettature , insomma vive in una sorta di limbo domestico dove si rilassa, si diverte, condivide il suo tempo con gli amici, scarica lo stress dalla giornata di lavoro o scappa dell'avvoltoio ( sua moglie sempre sulla spalla che attende il momento per mangiarselo).
Lui è il vero Viaggiatore e un AOC.

Il Gamer Interinale:
Uno che gioca nel tempo libero senza scimmia non può vantarsi del titolo di AOC non sarà mai un Viaggiatore.
Arriva a casa non ha niente da fare e accende la console, avvia Destiny si aggiusta il Patto di Sangue e scende in battaglia.
Non vede difetti, ripetizione, mancanza di novità, lui non dirà mai " Che palle sto gioco l'ho visto tutto è sempre uguale nn ci sono sfide sempre gli stessi assalti".
L'interinale e come un finto fumatore, due, tre sigarette al giorno e dopo i pasti.
Gioca si diverte e va tutto bene:
"Luca tua moglie è uscita"
"Si grazie tanto dopo torna....."
"Ma è uscita con il panettiere"
"Si anche lui dopo torna a casa"

Il Gamer YocoPocoMaYoco:
Questa categoria e l'unica che nn si lamenta quasi mai, solitamente sono gli individui che comprano i giochi perché li vedono sugli scaffali dei negozi nell'area Novità.
Quando inseriscono il disco nella console e attendono il caricamento non sanno neanche che genere sia.
Parte il gioco e giocano senza capire a cosa giocano.
Arrivano alla fine della trama/storia e lo riportano in negozio e comprano quello sullo scaffale Novità.
Il venditore gli chiede cosa ne pensa di Destiny e lui risponde
-" Ma pensavo ci fossero gli Indiani invece non avevo il cavallo ma uno scooter senza ruote e volavo con una Multipla, però mi sono stancato perché c'era sempre altra gente sullo schermo che mi salutava e ballava e sparavano pure ai miei nemici, poi non ti dico quante richieste d'amicizia sul PSN....no questi giochi nn fanno per me !"
-Ma che genere ti piace?
-"Io sono per quei giochi stile World of Warcraft......"

YocoPocoMaYoco, si lamenta solo perché nn capisce perché Yoca.
Lui non denigra il gioco perché nn ci può giocare.
Non cerca di far smettere gli altri e tanto meno scrive feedback anche perché sugli scaffali non li ha mai visti.
YocoPocoMaYoco è quello che va nei forum e scrive:
Cercavo il gioco di Pinocchio invece qui di seghe neanche l'ombra.
E tutti a caricarlo di merda perché sono tre anni che sappiamo di cosa parla il gioco, che cosa l'hai comprato a fare, come sempre c'è gente che nn capisce un cazzo e parla, non hai capito il concetto, ecc ecc.
Lui nn risponde perché ha già preso troppa merda e mette su Watch Dogs e neanche qui trova gli Indiani....

Il Gamer Pidocchioso
C'è poco da dire, ha sempre prurito non gli va mai bene niente.
Anche se il gioco e bello e passa le sue giornate a giocarci deve per forza lamentarsi, scrivere feedback e rompere le palle al prossimo.
Un eterno insoddisfatto vuole sempre di più e nn si accontenta mai.
"Però non cerca gli Indiani su Destiny, sa già che nn li trova prima ancora di comprare il gioco....."

Detto questo e suddiviso le nostre categorie passo alla seconda fase di questa riflessione.

Il contesto della discussione nella quale mi sono inserito su Ign è stato un voler capire cosa succedeva ai giocatori di Destiny, se quelle lacune che sentivo nel gioco erano solo dei miei pensieri e sopratutto perché Marco Mottura ( Staff di IGN Italia ) che fino a due settimane prima parlava del Raid come "Esperienza Indimenticabile", oggi scrive che la gestione del gioco è imbarazzate e lo abbandona.....Allora mi/gli chiedo:
"Ueh, perché abbandoni?...."

Lui così con un articolo su IGN ( nel quale mi ha citato, grazie ) ha esternato i 4 punti che l'hanno spinto al ritiro, specificando che però riprenderá in mano la creatura di Bungie a dicembre con l'uscita del DLC, si deduce che sia quindi assalito dalla noia, ma che comunque Destiny gli piace.
Caro Marco se un gioco non piace le magagne non si vedono, riponi il gioco nella custodia e passi ad altro.
Ma anche tu vorresti di più e aspetti e speri.

Oggi i difetti/migliorie o come le si vogliano chiamare non si possono racchiudere in alcuni punti ma ce ne sono ancora molti/parecchi da rivedere, si può navigare tra i Feedback del forum Ufficiale e trovare una miriade di suggerimenti, accorgimenti e lamentele, ah....qui siamo tutti Gamers Pidocchiosi non ci batte nessuno.
Io stesso 10 giorni fa ho voluto esprimere "Cosa mi piacerebbe trovare su Destiny" e postato il mio feedback, magari mi leggono, ma dopo 20 minuti sono dovuto andare indietro di molte pagine per ritrovare il mio post, segno indiscutibile che laggente a voglia di Destiny ( quindi non lo leggeranno ).

Se navigo su internet e mi leggo vari siti di Videogiochi, trovo sempre le stesse risposte:
-È un MMO si sa che è così!
-Si ma che due palle fare sempre le stesse cose!
-Voglio la Corazza del Raid devo arrivare al 30' livello.
-Che palle nn trovo mai niente solo engrammi Verdi.
-Io da un blu un bazooka quattro testicoli leggendario.
-Ho trovato un nascondiglio per abbattere il Nexus.
-Non ci credo ho fatto 30 kill sul Crogiolo e quello a fondo lista ha preso il fucile di Daitan3.
-Basta mollo che noia!
-Non ci sono gli Indiani.....
-Aspetto il DLC.
...............
Potrei scrivere altri esempi ma il concetto si è capito.

Hanno probabilmente ragione quelli che invocano alla calma perché il vero gioco si vedrà a settembre e di questo non ne ho dubbi, altrimenti Destiny sarebbe il più grosso flop della storia videoludica, visto l'impegno mediatico con lancio in "pompa magna", un budget esagerato per poi commettere degli errori esserne consapevoli e non rimediare.
Ma il perpetrare diventerebbe diabolico e pensare che ormai i Dlc sono pronti da quando è uscito il gioco e quindi nn si può cambiare Destiny o fare stravolgimenti al sistema di gioco farebbe perdere molta fiducia ai consumatori ed anche i più Accaniti che vivono di Pane e Guardiani alla lunga carderebbero dal Limbo alla noia della routine.
A mio avviso anche se non vale niente con le patch giuste si potrebbe almeno cominciare a creare qualcosa di buono per incentivare maggiormente quelli che dopo 100 ore di gioco ( e lo vogliono anche quelli a cui sta bene così...), hanno bisogno di vedere un impegno di Bungie, un supporto maggiore alle richieste dei giocatori.
Qui le patch escono per modificare le statistiche delle armi o aumentare la difficoltà di alcune missioni per allungare il brodo, ma la zuppa sostanziosa non si vede ancora.

Poi ognuno come sempre può avere le proprie idee e motivazioni, io ho espresso il mio parere e come sempre anche oggi cercherò la mia ora libera per giocare a Destiny e nascondermi dall'avvoltoio che vive a casa mia.

Jokerug71
 
Web  Contacts  Top
GFIESG
CAT_IMG Posted on 31/10/2014, 19:09




Buonasera Dragoniiiiiiii
Vorrei esprimere la MIA su Destiny a quasi 2 mesi dall'uscita
Non saprei in quale categoria inserirmi , mi sento AOC ma probabilmebte sono un itinerale.
Per ora detengo circa 80 ore di gioco, che forse possono rendere maggiormente l'idea di quale tipologia di ritmo ho della giocata

IL GIOCO:
Apprezzamenti e difetti sono sempre presenti e ribaditi da tutti, vorrei differenziarmi con probabili consigli richiesti dai gamers ed invocati a gran voce.

URLI:
1) ma se ho tutto leggendario cosa c... mi da le sfere blu o verdi? effettivamente non pensavo di essere un demolitore dovendo smontare tutte le armi, piuttosto aggiungimi solo parti di arma e non mi fai perdere tempoooooo

2) Perchè Volta di Vetro non puo' essere anche un matchmaking, ho amici che giocano solo a FIFA e non riusciro mai a trovare nessuno ai miei orari mattinieri che mi aiutino a finirlooooo

3) Assalti sempre uguali,si aspetta DLC, crogiolo troppo difficile e da pochi punti sviluppo, aspetto DLC, storia finita aspetto DLC, pattuglie solo per prendere risorse, aspetto DLC, e nel frattempo? Mi arrangio a conoscere nuovi players per futuro (ottimo ed una delle cose volute da Bungie)

4) Mi si scollega sempre o molte volte psn non è accessibile , pago abbonamento ma non mi viene risarcito nulla, non ricordo un gioco con tanti problemi ...... e non mi guardate il NAT

PARERE: per ora il gioco mi piace e mi ha stufato meno di altri titoloni passati, grazie anche al poco tempo a disposizione, ma sono felice anche di aver ricevuto tante richieste amicizia......
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2014, 12:53

Born to Lead

Group:
Generale Dragoni Neri
Posts:
3,875
Location:
Torino / Palermo

Status:
emoticons_15


Perché Call of Duty?
Paranoie e concetti di Joker

Ero intento a farmi i fatti miei, quando mi arriva un messaggio di Panzer365.
Joker non ci sono i Dragoni Neri sul nuovo Cod!!
Cosa?...non sarai capace!
No guarda sull'app!
Tanto ormai ogni gioco ha un App, per cucinare c'è l'app, per la dieta c'è l'app, per correre c'è l'app, per ogni cosa c'è un App, c'è anche quella per il consumo medio di carta da culo pro-capite, se cerco la trovo, si-cu- ro!
Torniamo al Panzer.
Lui dice non c'è il clan, io nn ho giocato e quindi l'app mi dice:
Turista fai da te? Ma veramente
Non hai fatto partita?
No non ancora....Allora Ciupaaaaaa!
Mi scusi, mi inginocchio sui ceci.
Ma porcapupazzaballerina non possono non esserci i DN su COD, siamo dovunque, da Hay Day con l'amico Andy M2xS a Clash of Clans con Simone Salomone, siamo nati con Call of Duty e non moriremo per colpa di Panzer che non sa usare un App.
Anche se non era nei miei programmi visto il trend degli ultimi anni, vado a comprare Call of Duty: Advanced Warfare.
Arrivo a casa e nel frattempo che installa e si fa le cose sue, spolvero la poltrona, accarezzo il cane, preparo la cena, vado a fare la spesa, passo dal benzinaio, vado in posta, assicurazione, ufficio dell'entrate e rientro a casa, mi metto in tuta mimetica raggiungo la ps4 che ovviamente presa da sconforto per la mia assenza entra in stand-by e penso "avrà installato tutto!"
Accendo il pad schiaccio "icchesé" e mi compare la scritta
Attendi preparazione in corso...........eh?!!
MaBàFan.....bagno!!!
Poi finalmente si parteee, allora setto lo schermo, il solito avvio di Default sul Multiplayer, la Campagna non è di mio gradimento, mi creo il soldato, lo vesto, preparo la classe ( il sistema di classi funziona come negli ultimi cod con le Wildcards, piace e giustamente non lo cambiano ), entro nella sezione Clan.
"Clan Dragoni Neri DN......"
Mi scappa un imprecazione rivolta a Panzer, adesso ho appurato che è affidabile come la carta vetro quando sei alla toilette, lui capisce solo di cani.

Bene ormai che sono in ballo, balliamo e comincio con ricerca partita modalità Deathmacth a squadre per andare sul liscio e testare le novità.

"Pausa"

Si, pausa mentale e rimetto in ordine le idee e spiego il motivo di quest'altro pseudo vaneggiamento di Joker.
Tutto nasce dal problema di rete telefonica/adsl a casa mia, guasto probabile in zona, una piastra, si prospetta un ripristino entro la settimana....cosa?
Forse sarà caduto il ripetitore mi domando, vuoi mettere tirarlo su?
Ecco i due operai con la panda rossa a destra che imbracciano delle funi e 8 signorotti con la cravatta e punto bianca che gridano:
Ohhhh issaaaa
Ohhhhh issaaaaaa
"Potrebbe far ridere ma sono cose vere e questa purtroppo è l'unica cosa Seria di questo scritto"


Ok riordinate le idee, dicevo prima che non ho mai fatto una Campagna di COD, per me questo Fps è solo Multiplayer da godere in compagnia degli amici, competitivo in ogni partita contro degli avversari umani, insomma una sfida continua. Giocare in solitario non mi riguarda anche se ho amici entusiasti della modalità e ogni volta mi invitano a provarla ma io desisto.
Ma ecco e inaspettata, giunge la notizia non c'è internet, casa isolata.
Cosaaaa non c'è internet?
Internet e come le App, senza internet non si va neanche più al gabinetto, altrimenti cosa fai mentre espleti?
Giochi a Clash of Clans e chatti con gli amici mentre gli stessi si trovano in bagno, insomma condividi.
Quindi decido, "ma si dai proviamo la Campagna di COD", dura circa 5 ore (valgono il prezzo dell'acquisto probabilmente.....), imposto modalità Soldato anche perché inutile complicarsi la vita magari domani ho di nuovo la linea e addio singleplayer e gioco.

"Recensione Campagna"

Sparo a tutto ciò che si muove, gli tiro le bombe se si muovono troppo, se non li vedo gli tiro le bombe che servono per vederli, se sono gingilli elettronici gli tiro le bombe che li spengono, se non sono capace a tirare le bombe, tiro quelle che vanno a cercarsi i nemici, sparo ai nemici.
Però c'è anche la parte quella dove non devi sparare ai nemici, ma seguire gli amici.
Quindi per arrivare dal punto A al B devi per forza seguire un co....mmilitone che cammina e ti racconta che sua madre è tossica e il papà lo picchiava quindi è fuggito di casa e adesso i suoi genitori sono la patria e lui si è arruolato per difenderla.
Ricominci a far fuoco con lui che ti dice "spara a quello a quell'altro" dai Marines raccogli gli esplosivi, e tu spari e vai avanti, ammazzi tutti e poi?.....non puoi proseguire perché?
Perché quello da seguire e fermo dietro un muro, al riparo, da..... Nessuno!!
Cazzo è fermo lì che aspetta me con scritto sulla testa "seguimi", ok torno da lui e allora decide di andare avanti.
E dove va?
Lì da dove venivo io, lì dove c'erano mille nemici a cui ho rotto il culo da solo mentre lui si riparava. "Spara Marines, raccogli gli esplosivi Marines".

Va bene, proseguiamo tanto anche questo poi muore quindi mi diranno di seguire un altro John che sicuramente avrà un fratello perito in guerra e il padre reduce, quindi si è arruolato. Poi il padre è morto per cirrosi e creste di gallo allora oggi vuole vendicare il fratello ed è incazzato con i Terroristi della Mano Verde ( sonooooo la mano verdeeeeee....mia mamma mi faceva cagare addosso quando mi raccontava la fiaba di mano verde).
Praticamente questa Campagna a binari va avanti solo seguendo qualcuno, se lui cammina, cammini, se lui corre, corri.
Se non vuoi sapere niente della sua famiglia lo devi sapere per forza e perdi tempo e, passano le 5 ore intanto ascolti e non parli.
Però dai, sembra un film perché ci sono eventi/momenti cinematografici e, intanto passano le 5 ore a fare l'attore e sparare.
Ma alla fine quanto giochi nel singleplayer?....
Basta fine recensione e probabilmente terminerò la campagna di Advanced Warfare se non mi ripristineranno la linea in breve tempo
Ohhhhhh isssaaaaaa.....

Ritorno sui miei passi e vi racconto del Multiplayer.

"Recensione Multiplayer"

Parte il Deathmatch, comincio a capire dove sono, i comandi sono sempre gli stessi, indosso un gingillo tipo mini esoscheletro che si chiama Exo.
L'Exo, la novità del gioco, ti permette il doppio salto che aumenta la verticalità delle mappe, poi puoi settare il tuo Exo con altri Mod aggiuntivi, tipo silenziosità, scarica di adrenalina, scudo, scatto ecc.
Fai le prime kill, muori le prime volte, uccidi, ti uccidono e così via.
Ma da una prima impressione trovo il gioco molto più semplice dei precedenti, sembra abbiano fatto un Cod alla portata di tutti, più semplice, più appetibile per i no fans anche il tempo che ci metti a morire è più lungo, il time to kill, muori tanto e uccidi tanto.
Anche la frenesia è più elevata, le mappe non sono enormi ma adesso le vivi su più livelli con il doppio salto, sui tetti, sulle aree rialzate nella mappa, un ottima mossa da parte degli Sledgehammer, se ti stanno sparando attivi il doppio salto e cerchi di sfuggire ai proiettili e rispondi al fuoco dall'alto.
Sei al suolo puoi fare il tiro al piccione, il nemico è dietro un riparo a camperare? Avrà vita breve perché gli piombi dall'alto e lo secchi, infatti ho notato con piacere l'assenza di camper e tende, in compenso però un'infinità di acrobati che saltellano sulla mappa, ma tutto sembra ben confezionato e divertente.
Le Killstrikes sono meno invasive non si sente più quel continuo momento di frustrazione dove il Rambo di turno continuava a lanciare missili, elicotteri, bombardamenti, torte della nonna, zoppa inglese ( tipico dessert da cannibale ), ripeto sembra ci sia un rapporto K/D più equilibrato.
Nel nuovo sistema di gioco le stesse Killstrikes si potranno potenziare e ovviamente richiederanno un punteggio maggiore per essere attivate ma, sicuramente avranno degli effetti più devastanti.
Hanno anche implementato un sistema di Loot casuale con armi ed equipaggiamenti suddivisi per rarità ( solito bianco, verde, blu, giallo ) che a mio avviso funzionano come idea vedremo poi nel gioco, purtroppo ad oggi ho fatto una decina di partite arrivando al livello 17, si può dire che non ho visto niente, quindi le mie sono prime impressioni a caldo e sicuramente sto tralasciando molto o sto scrivendo baggianate prive di veridicità.
Rimane il fatto che Call of Duty, anche se come vi dicevo quest'anno non era nei miei programmi, sia sempre divertente da giocare, provo ogni volta quella sensazione di biglia di ferro che viaggia impazzita dentro un flipper che, si ferma quando cade per poi rimbalzare ancora sui respingenti quando tiri la molla per la pallina successiva.
Adesso vi saluto perché mi stanno aspettando
Ohhhh issaaaaaa
Ohhhhhhh isssaaaaaaaaa
..........

Volevo ringraziare LordMoses88 per l'ispirazione

Jokerug71
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2014, 14:40

Born to Lead

Group:
Generale Dragoni Neri
Posts:
3,875
Location:
Torino / Palermo

Status:
emoticons_15


Visto che non ho un cazzo da fare in questo momento volevo raccontarvi perché mi sbatto a scrivere quelle cose sui videogame.


Di solito mentre gioco a qualcosa e un evento mi colpisce, nella mia testa scatta una qualche molla che rimane lì in letargo ma sempre carica, io la chiamo il pensiero "Dormiente", tipo quelle spie che sono spie ma non sanno neanche loro di essere spie.
La stessa cosa mi capita anche parlando con le persone o guardando qualche film, un tarlo si insinua nel mio cervello consumato da irriverenti nottate.....
Quelle nottate dove navighi in un oceano di birra e cerchi una scialuppa per tirarti fuori dai guai, hai passato la serata ad ordinare birre piccole perché le medie si scaldavano troppo velocemente e il fumo nel locale ti faceva bruciare gli occhi, ecco quelle nottate lì.

Come sempre entro ed esco dalle finestre e mi perdo finché non trovo quella iniziale da dove sono uscito per rientrare da dove ero partito, però questa confusione rispecchia molto il mio essere Joker è, mi piace.

Poi ad un certo punto questo pensiero salta fuori, dopo un'ora, un giorno o una settimana e mi viene voglia di scriverlo, apro l'ipad entro in Note e comincio a buttare giù "Fiumi di Parole"*, parto da un punto poi mentre scrivo mi vengono altre parole, pensieri, idee e aggiungo, correggo e modifico.
Non cancello mai un concetto ma cerco di spiegarlo meglio per questo da un impostazione iniziale di quattro parole, scrivo poemi lunghi ed estenuanti, butto giù righe su righe....tranquillo Lapo te ne lascio un pò.... senza mai smettere di scrivere.
L'altro giorno ho letto una frase che diceva "non googolo per correttezza intellettuale", niente, mi è rimasta impressa quindi sono sicuro che a breve cercherò di scrivere qualcosa solo per buttarglielo dentro, "dalla folla si levò un urlo: Rocco,Rocco,Rocco..."

Dieci minuti fa ho ricevuto un watshapp di McGlp sul post della Nextgen di Joker, riporto il testo:
"Meno brillante ed originale rispetto al precedente ma indubbiamente porti il lettore all'infanzia video ludica ke è sempre un bel ricordo.
Come al solito scrivi in maniera fluida e di facile lettura senza cadere nel banale o nell'infantile.
La citazione della Tommasi d'alto livello."

Voi non immaginate la soddisfazione che provo quando ricevo i complimenti dai miei amici, passerei ore e ore a scrivere solo per il pensiero di sapere che si divertono leggendomi, soddisfano il mio ego di scrittore che scrittore non sarà mai.

Ed ecco la mia risposta a Mc ( il grafico Ufficiale del nostro forum ), la risposta che ha svegliato il "Dormiente":

"Grazie
Stavolta la cosa è nata come classifica di quello che avevo provato nel 2014 con la ps4.
Poi mentre la stilavo sentivo il bisogno di un intro e allora mi sono buttato sui 20anni di Playstation e alla fine mi è venuto fuori un confronto old/new senza volerlo.

Jokerug71
 
Web  Contacts  Top
6 replies since 24/7/2014, 11:47   136 views
  Share