Dying Ligth

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/1/2015, 10:57

Born to Lead

Group:
Generale Dragoni Neri
Posts:
3,875
Location:
Torino / Palermo

Status:
emoticons_15


Ieri ho giocato un'oretta quindi sono ancora al Prologo ( Tutorial ), ma trovo già il gioco molto bello con un grafica fluida nonostante l'impostazione da Runner e, pulita.
La dinamica dei movimenti parkour è ben fatta quasi reale a livello di fisica con salti e arrampicate fattibili non esagerate alla Peter Parker, anche l'impatto delle armi che scaraventiamo sulle teste degli zombi ha uno spessore soddisfacente, per intenderci avverti il colpo, lo senti, lo percepisci.
Una cosa molto positiva del combattimento è l'influenza del tuo vigore, qui non sei un picchiatore un eroe superpompato non spacchi tutto con un bastone, in DL ogni colpo che sferri ti stanca, ti devi allontanare devi recuperare fisicità.
L'impronta che è stata data è quella di creare un ambiente veritiero dove la sopravvivenza è alla base di tutto. Gli zombi sono tanti e inarrestabili e tu devi usare le tue capacità per portare a casa la pelle, scappare, aggirare, nascondersi o distrarre sono gli elementi che ognuno di noi cercherebbe di utilizzare nella realtà, non è che scendi di casa con un tubo del gas e dai giù mazzate a tutti quelli che ti vengono incontro, cercheresti di ragionare e arrivare alla meta nel modo meno rischioso.
Però come dicevo ho visto poco, ci sono 3 alberi di specializzazione che devo ancora capire, esplorare.
Il sistema di Crafting mi piace già dal primo impatto e a mio avviso darà delle belle soddisfazioni, mentre cercavo materiali mi sentivo in TLOU ma con visuale in prima persona e la cosa mi ha intrigato, non mi dava il senso di già visto "che palle" ma, " che figo".
Per ora è tutto poi cercherò di farvi conoscere gli altri aspetti.
Come ti dicevo sopra non sto giocando molto, scampoli di qualche oretta qui e lì , ma so che Dying Light è il primo gioco basato su Chrome Engine 6, una tecnologia di proprietá Techland completamente progettata per la nextgen, quindi di per se è una cosa nuova di ciò che abbiamo visto fino a adesso.
Per quando riguarda la mia valutazione personale invece ho trovato i dettagli dei personaggi non giocanti di buon livello, un po' meno l'espressioni. L' ambientazioni interne le trovo ben curate e in alcuni casi c'è una certa abbondanza di particolari.

Nelle aree esterne in generale come impatto visivo trovo tutto molto positivo, i panorami dall' alto mi sembrano ben fatti e perfino guardando l'orizzonte trovo quel senso di profondità ben caratterizzato. C'e una parte del gioco dove mi trovo in cima ad una gru e si sente proprio la profondità dell'ambiete infatti anche se la natura di Harran ( la città dove si svolge il gioco ) è uno scenario di morte e zombi, la città sembra viva, almeno questa è l'impressione che ho provato. Una nota dolente invece sono alcuni dettagli, uno su tutti "la vegetazione".
Senza dimenticare che ci sono i cambiamenti climatici che influenzeranno il paesaggio, io al momento ho visto solo la pioggia che abbassa leggermente la visibilità, ma ho letto che c'è anche nebbia e vento, appena ci finisco dentro sarò più preciso.
In ultimo ieri ho provato la Co-op con Rywk e Garell, ci siamo scassati dal ridere, molto molto ben fatta, da approfondire in tutte le sue sfaccettature.
 
Web  Contacts  Top
[]DN[] bouncer14
CAT_IMG Posted on 2/2/2015, 19:54




Bravissimo Joker, come sempre una disamina bella da leggere e divertente ;)
 
Top
1 replies since 30/1/2015, 10:57   14 views
  Share