Weekly Decklist: Hunter Face!

« Older   Newer »
  Share  
[]DN[] G4RELL
CAT_IMG Posted on 21/5/2015, 09:49




Classico Deck Aggro, anzi “Face”, perchè questo termine ? Perchè semplicemente tende ad andare direttamente sull’eroe avversario quasi ignorando la board.

Hunter-Face

· Strategie ·
E’ considerato un deck facile da giocare, i trade da fare sono pochi oppure obbligati (vedi taunt), e quindi tutto sta nel “studiare” quanto danno e in quanti turni riuscirlo a fare. Bisogno chiudere prima dell’aversario. intorno al turno 8 la partita 9 volte su 10 è già chiara, sia a favore che a sfavore.

CARTE A COSTO 1
1xTracking: in questo deck è molto importante trovare la chiusura, lo scopo di questa carta… TROVATELO!
2xAbusive Sergeant: con la quantità di creature con carica presenti, aggiunge 2 danni e mette un corpo 2/1 a costo 1…. niente male!
2xLeper Gnome: costo 1, corpo 2/1, rantolo di morte: infligge 2 danni, altro da dire?
1xWorgen Infiltrator: ottimo in combinazione con Abusive Sergeant e Glaivezooka.

CARTE A COSTO 2
1xGlaivezooka: solito discorso dell'Abusive Sergeant, inoltre permette di attaccare 2 volte per 2 danni ciascuna.
2xExplosive Trap: 2 danni sempre per un costo di 2 mana. Inoltre è molto utile in mirror match e contro altri deck aggro.
2xHaunted Creeper: è una bestia, ottimo rantolo di morte, must have.
2xIronbeak Owl: permette di liberarci da eventuali creature con protezione altrimenti insormontabili, o carte molto fastidiose (vedi Armorsmith del Warrior)
2xKnife Juggler: l’mvp del deck, 3/2 con 2 mana , permette di fare danni aggiuntivi e va in combo con Unleash the Hounds.
2xMad Scientist: una delle carte più forti e giocate dall’avventura di Naxxaramas, corpo 2/2 che vi garantisce una trappola dal dock è fondamentale.

CARTE A COSTO 3
2xEaglehorn Bow: l’arma con la a maiuscola dell’hunter, SEMPRE da giocare.
2xAnimal Companion: un altra carta importantissima, SEMPRE, praticamente onnipresente.
2xKill Command: come sopra, 5 danni costi 3 è praticamente irrinunciabile.
2xUnleash the Hounds: va in combo con Knife Juggler e Leeroy Jenkins, inoltre diventa molto forte contro altri decks aggro.
2xArcane Golem: è una delle carte per chiudere, 4 danni costo 3… conta solo questo.
2xWolfrider: come l'Arcane Golem ma meno efficiente.

CARTE A COSTO 5
1xLeeroy Jenkins: la chiusura DEFINITIVA.

MULLIGAN
Contro mazzi Aggro
In ordine: Knife Juggler > Leper Gnome > Unleash the Hounds > Worgen Infiltrator
Contro mazzi Control
In ordine: Ironbeak Owl > Knife Juggler > Leper Gnome > Worgen Infiltrator

· Varianti/Sostituzioni ·
Qui l’unica lggendaria è Leeroy Jenkins, se non l’avete potete anche giocare Loatheb, se non avete nemmeno lui allora provate una Freezing Trap, così il vostro scienziatino pazzo potrà essere più efficace.

· Vantaggi ·
Il mazzo è molto facile da giocare ed è sicuramente un Tier 1 per poter scalare velocemente la ladder e non solo. Con la sua velocità di chiusura e lo Steady Shot che permette di fare 2 danni per 2 mana a turno, domina tutti i deck che giocano poche creature con protezione o non le giocano affatto.

MATCHUP A FAVORE: Druid Ramp/Combo – Hunter Midrange – Freeze Mage – Mech Mage – Paladin Midrange – Oil Rogue – Midrange Shaman – Demonlock.

· Svantaggi ·
Praticamente nessuno, forse un metagame pieno di cure e di Zombie Chow, oltre che mazzi fortemente dotati di creature con protezione dove il loro potere di difesa è enorme e il Face Hunter soffre enormemente tutto ciò!

MATCHUP NEUTRI: Il Control Paladin, è forse uno dei pochi deck che se la gioca al 50% per via del suo alto potere curativo.

MATCHUP A SFAVORE: Druid Ramp/Taunt – Control Priest – Handlock – Warrior Control.
 
Top
0 replies since 21/5/2015, 09:49   40 views
  Share