GT5, Rcensione del gioco offline

« Older   Newer »
  Share  
[]DN[] G4RELL
CAT_IMG Posted on 20/9/2013, 10:35




La recensione riguarda solo la modalità offline in quanto quella on line parte da ottobre.

Il gioco parte lentamente, prima con un'assaggio delle nuove meccaniche di gioco per passare poi ad una fase di un paio d'ore dove pensi di aver speso male i soldi e che non ha molto di diverso dai vecchi GTA. (grave errore di valutazione)

In realtà il video gioco passa molto lentamente a ciò che è il nuovo mondo GTA5.
Ora, lasciando da parte il free del gioco dove uno va dove vuole e fa cosa vuole, ciò quella play zone che porta alla noia, concentrerei il mio commento sulle missioni. Se le si eseguono una di seguito all'altra sono avvincenti e ben organizzate. In alcune loro parti sono guidate ma si fanno perdonare dalla storia e l'azione.

Si nota, non da subito ma nel corso del game play la cura maniacale di tutti i particolari. Citiamone solo alcuni:
-Le meccaniche di scontro a fuoco sono eccezionali, nella prima parte introduttiva siete subito gran tiratori, sicuramente per agevolare la confidenza con le nuove meccaniche ma, in seguito sarà meglio andare un pò al poligono.
-Stupendo e nuovo il controllo di tutti i personaggi coinvolti in una situazione dove si passa da uno all'altro per risolvere ogni problema da qualsiasi punto di vista. (si può anche essere il cane in alcune azioni)
-La possibilità di studiare a tavolino i colpi da fare convocando i delinquenti che più riteniamo idonei e scegliendo da subito il tipo di approccio: violento o d'astuzia.

Cosa dire in questa brevissima recensione per concludere? Io non amo i GTA e difficilmente compro i giochi a prezzo pieno, inizialmente ero deluso dalle prime due ore di gioco ma ora sono contentissimo e lo ricomprerei sicuramente. Non credo che scenderà a breve di prezzo, anzi, con tutte le cose eccezionali che sono riusciti ad ottenere in questo gioco, con l'online, sarà dura comprarlo a prezzo inferiore per questo inverno.

Questo non è un GTA, questo è IL GTA.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/9/2013, 11:03

Born to Lead

Group:
Generale Dragoni Neri
Posts:
3,875
Location:
Torino / Palermo

Status:
emoticons_15


Bella recensione, grazie
 
Web  Contacts  Top
[]DN[] G4RELL
CAT_IMG Posted on 20/9/2013, 11:11




Prego
 
Top
2 replies since 20/9/2013, 10:35   21 views
  Share